15 - 04 - 2024

P.A.C. - innovazione e sostenibilità made in Germany

il marchio P.A.C. da più di 10 anni propone ricche collezioni di cappelli, scaldacollo, calze e guanti per lo sport e l'outdoor

P.A.C. riesce a coniugare esperienza e affidabilità con passione e innovazione.

Con oltre 20 anni di esperienza dell'azienda di famiglia nel campo dei tubolari multifunzione, e da 10 anni anche con la produzione di cappelli e calze per attività sportive o outdoor,

P.A.C. pone massima attenzione nella scelta di materiali di altissima qualità abbinandoli ad una lavorazione che utilizza le tecnologie più avanzate. 

Immagine

#PROTECT - La natura è il nostro elemento e la nostra sfida. Creiamo i prodotti migliori per proteggere dal vento e dalle intemperie, dalla testa ai piedi. Anche proteggere la natura è essenziale e la sostenibilità è un processo che vogliamo migliorare costantemente.

#ACT - Vogliamo diventare di ispirazione per persone attive e condividere le loro passioni: la corsa, il trekking, la MTB, lo sci, e tutte le attività outdoor. I nostri accessori - funzionali e dal design accattivanti – accompagnano, in ogni sfida, le persone impegnate in attività sportive. Siamo per l'azione con stile e correttezza sportiva.

#CARE – Il criterio di sostenibilità, sia ambientale che sociale, ci guida. Lavoriamo con tutte le persone, non importa di quale origine o identità, non importa di quanti anni, con o senza handicap. Inclusione e diversità sono per noi una risorsa. Promuoviamo il potenziale dei nostri dipendenti e offriamo un lavoro sicuro in Germania. I nostri progetti sociali ci stanno particolarmente a cuore.

Immagine
Immagine

Il nostro slogan “Protect. Act. Care.” rappresenta i nostri valori di sostenibilità oltre alla nostra missione di ispirare sempre più persone ad essere attive all'aria aperta. Nella nostra fabbrica tessile di Schweinfurt si intrecciano i fili per la produzione e la vendita di accessori innovativi: dall’idea al prodotto realizzato e confezionato.

Durante il periodo estivo la P.A.C. Green Factory è alimentata al 100% dall’ impianto fotovoltaico. Tragitti di trasporto brevi e rispetto dell'ambiente hanno la massima priorità nel nostro sviluppo. Il team creativo utilizza sempre più materiali riciclati, l'85% delle calze contiene già filato riciclato offrendo altissima qualità e prestazione. Ogni anno la forte richiesta delle nostre Socks, infatti, ci invita a fare nuovi investimenti in tecnologia produttiva all’avanguardia.

Anche i progetti sociali ci stanno a cuore: tra questi rientra la collaborazione di lunga data con Lebenshilfe e, a breve, la collaborazione con il German Cancer Aid. Crediamo che l’efficienza economica, la responsabilità sociale e la sostenibilità ecologica debbano andare di pari passo con la redditività e il business.
Come azienda di medie dimensioni a conduzione familiare, siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti prodotti durevoli ed eleganti di alta qualità "Made in Italy" , per quanto riguarda le calze, e il Made in germany per tutti gli altri prodotti, che soddisfano i più elevati standard ambientali e sociali.

Chiunque scelga P.A.C. - non soltanto condivide e pubblicizza i nostri valori - ma ci accompagna nel cammino verso un mondo più sostenibile ed equo, tessuto dopo tessuto.

Immagine
Immagine

OCEAN UPCYCLING - insieme per ridurre il continente di plastica

Lo sapevate? Nel Pacifico nuota un ammasso di plastica e altri rifiuti, le cui dimensioni sono inimmaginabili. Si ritiene che Great Pacific Garbage Patch abbia una dimensione di 700000 km quadrati, circa il doppio di quella della Germania.

La plastica però non è un problema solo nel Pacifico. Si stima che attualmente ci siano in tutti i mari circa 86 milioni di tonnellate di plastica. Solo lo 0,5% galleggia in superficie ed è quindi visibile. Il resto nuota nelle acque costiere, in mare aperto o è ancorato al

fondale.I rifiuti in plastica non sono solo brutti da vedere, ma sono anche estremamente pericolosi per le persone e gli animali del mare.

Tartarughe e foche rimangono intrappolate nelle cassette delle bibite, gli uccelli scambiano oggetti in plastica per prede e muoiono con la pancia piena di spazzatura. Addirittura il plancton, che si trova al fondo della catena alimentare, assorbe nanoplastiche. Questo fa sì che tutta la catena alimentare sia contaminata, anche l´uomo si ritrova pezzi di plastica nel piatto.

Per interompere questo circolo è stata creata l´iniziativa SEAQUAL™ che si pone come obiettivo la pulizia dei mari. Pescatori consegnano i rifiuti plastici sulle loro barche a SEAQUAL™ che si occupa di smistare i rifiuti e farne filato in poliestere.

P.A.C. è partner di Seaqual e produce, tra i tanti articoli, scaldacolli e bandane in filato Seaqual. In questo contribuiamo, insieme ai nostri partner e clienti, alla pulizia dei mari. Un chilogrammo di filato Seaquel elimina dai mari circa un chilogrammo di plastica.

 

Immagine
Immagine

Il nord Italia è il luogo ideale dove produrre le nostre collezioni di Socks per la presenza di calzifici di alta qualità che lavorano con macchinari di nostra proprietà.

La nostra crescita ha reso necessario, nel 2020, un trasferimento in un nuova sede, più grande. Ancora una volta, investiamo nelle tecnologie più moderne, per essere sempre un passo avanti. Qui i nostri tecnici, con più di 30 anni di esperienza e in possesso di tecnologie innovative, producono calze sportive perfette. Non importa se lunghe o corte, se super-sottili, o a compressione o soffici e calde: ogni calza viene consegnata ai nostri clienti con una cucitura ultrapiatta e prelavata

Immagine
Immagine
Immagine

NOV.ITA S.r.l. - Strada Carpice, 37/4 - 10024 Moncalieri TO - Italy - tel. 011-6467743 - fax. 011-6467753 - info@nov-ita.com
P.IVA e C.F. 07653320015 - nr d'iscrizione al Registro Imprese di Torino: 07653320015 - nr iscrizione REA: TO 911894 - Capitale Sociale: Euro 26.000,00 i.v.