Edizione record della 24 H di Finale !

Venerdì 31 avrà inizio la XVI Edizione della 24 H di Finale con la prova MTB SOLO del Campionato Europeo Wembo a cui seguirà la tradizionale competizione 24 H a SQUADRE. Con i 2500 atleti iscritti, la 24 H di Finale è diventato l'evento MTB più grande al mondo.
Buff® è Sponsor dal 2006.

Per l?edizione 2014 Finale si presenta in condizioni impeccabili: con 2.500 iscritti coglie il primato di maggior evento al mondo della specialità. In linea con le tradizionali 24 ore motoristiche (alla mente torna quella mitica di Le Mans), i bikers saranno impegnati in una spettacolare partenza gomito a gomito per coprire di corsa i primi metri di gara, raggiungere le biciclette e poi lanciarsi lungo lo spettacolare percorso delle Manie.

Un tracciato caratterizzato dal super apprezzato ?toboga?, una insidiosa esse che richiama le piste di bob e di slittino, frutto del lavoro di supervisione di Riccardo Negro, Lorenzo Carlini e Marco Marchese, da sempre impegnati nel ruolo di mente, anima e braccio di questo evento come della Alta Via Stage Race.
Questa è una kermesse nella quale convivono molte anime tutte perfettamente integrate e la condivisione della passione per la mountain bike ne è il minimo comune denominatore. La 24H è diventata, strada facendo, una cartolina del territorio di Finale e dei suoi borghi. Uno splendido percorso, tecnicamente impegnativo, con scorci mozzafiato sul mare che lo rendono unico nel suo genere, ha contribuito a far diventare Finale Ligure una delle più conosciute località nel panorama della mountain bike internazionale.

E proprio per creare uno stretto legame tra lo scenografico territorio dell?entroterra e il mare, da sempre patrimonio della Liguria, il campionato europeo 24H Mtb Solo partirà da piazza Vittorio Emanuele II, a Finalmarina, alle ore 12 di venerdì 30 maggio. Al termine del lungo confronto agonistico sarà proprio il neo campione europeo a dare il via alla gara dedicata ai team, che partiranno da Varigotti in piazza Capello da prete alle 14 di sabato 31 maggio.



www.24hfinale.com

Acquista tutti i prodotti: