Seconda Edizione BUFF® EPIC RUN - 11 luglio

Buff® ha organizzato la seconda BUFF® EPIC RUN, l'undici luglio a Aiguestortes, nei Pirenei spagnoli.

Due nuove competizioni, una 42 km e una 21 km, si aggiungono, quest'anno, a quella principale con percorso di 105 km e dislivello positivo di 7000 metri. Il BUFF® Epic Run Aigüestortes, insieme con il Comune di Vall de Boi e FEDME, ha presentato richiesta per ospitare l?ULTRA Skymarathon®, SkyMarathon® e VERTICAL Kilometer® per il Championship (ISF) nel 2016.

Núria Picas, Pau Bartolo e Michael Wardian sono alcuni degli atleti professionisti, Ambassador Buff®, provenienti da oltre 13 nazioni e quattro continenti, che si sfideranno in gara quest'anno. Una delle più dure gare ultra-trail del mondo, che aveva colto di sorpresa con una prima edizione di grande tecnica ed estremamente impegnativa, torna l?11 luglio di questo anno.
La gara sarà valida per le qualificazioni per The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® 2016.
Núria Picas, campionessa del mondo di ultra-trail e vincitrice della prima Buff® Epic Run, ha detto: "Sono rimasta sorpresa dalla difficoltà della prima Edizione, ho avuto alcuni momenti veramente difficili, ma sono entusiasta di competere in una gara che richiede così tanto. E? una di quelle gare in cui non puoi aspettare per correre".

Pau Bartolo Roca ha anche commentato la gara: "Questo evento ha tutti gli ingredienti per una grande gara. Sono sicuro che sarà ancora una volta una grande esperienza ".

Due nuove gare si svolgeranno, oltre alla gara di lunga distanza: i 42 km Espot-Barruera e la 21 km El Pont de Suert-Barruera. Data l?estrema difficoltà tecnica della corsa, con un 3200 m di dislivello e un totale di 6.400 metri, è stato fissato un limite di tempo di nove ore entro cui tagliare il traguardo. La mezza maratona sarà giocata tutta su un percorso straordinario con 1.050 m di dislivello e un totale di 1.850 di dislivello totale. La partecipazione è limitata a 300 atleti per entrambe le gare e solo 100 posti sono ancora disponibili. Una serie di attività parallele sono state organizzate anche per chi andrà per sostenere i partecipanti.

www.buffepictrail.com

Acquista tutti i prodotti: